Kimitachi ai ga omo sugiru

La nuova serie di Mihoko Kojima, “Voi avete un amore fin troppo pesante.”, ha debuttato nel numero di marzo di Monthly Princess (Akita Shoten), in vendita oggi 6 febbraio.
Nella primavera dei suoi trent’anni, Kanaha sorprende il fidanzato — con cui stava pensando anche al matrimonio — mentre la tradisce con una collega più giovane dell’azienda. Decisa a dire “basta agli uomini”, Kanaha sceglie di voltare pagina e di trasferirsi… ma le cose non vanno esattamente come previsto.
Inoltre, questo numero include la seconda uscita del supplemento in cinque parti “Royal♡Collection Card” di Chieko Hosokawa and Fū~min, dedicato a “Il poema della famiglia reale”.
Kami inochi tsukasa kyō no zankokuna chigiri
La nuova serie di Haruō Kinebuchi e Miwa Hinata, intitolata Kami inochi tsukasa kyō no zankokuna chigiri (Il crudele patto del funzionario divino delle esecuzioni), è stata distribuita su Comic Cmoa.

La protagonista è Louise, una giovane nobildonna che, a causa di un trauma legato a lame ed esecuzioni, non riesce a sposarsi e ne soffre profondamente. Basta che veda un’arma da taglio perché perda i sensi; per questo, pur essendo nata in una famiglia marchionale, fatica a muoversi con disinvoltura nei salotti dell’alta società. Proprio in quel momento le viene proposta un’unione con Charles, alto nobile di corte e Shinmei Shikyō, la massima autorità incaricata delle esecuzioni. Il motivo per cui Charles desidera sposare Louise è sorprendente: perché lei “teme le esecuzioni”…
La storia racconta la vita coniugale di Louise, che desidera costruire una famiglia felice nonostante i suoi traumi, e di Charles, convinto che, purché lei gli dia un erede, non debba avere alcun altro coinvolgimento con lui.