Toei ha annunciato martedì che il manga High School Family: Kokosei Kazoku (Kōkōsei Kazoku) di Ryō Nakama riceverà un adattamento cinematografico live-action nell’autunno del 2026.

La trama di High School Family: Kokosei Kazoku
La primavera è nell’aria e Kotaro sta per iniziare il suo primo anno di liceo. È pieno di speranza e aspettativa di una vita meravigliosa nella sua nuova scuola, solo per vedere i suoi sogni infranti da… la sua famiglia?!
Il cast di High School Family: Kokosei Kazoku
Tra gli attori è possibile trovare:
- Riisa Naka (La ragazza che saltava nel tempo, Cells at Work! live-action) interpreta la madre Shizuka
- Shingo Katori (Cappuccetto Rosso Cha-Cha, Friends: Mononoke Shima no Naki) interpreta il padre Ichiro
- Jun Saitō (Labyrinth, Let’s Go Karaoke! live-action, Trillion Game) interpreta il figlio maggiore Kōtarō
- Yuno Nagao (Golden Kamuy live-action, Black Jack del 2024) interpreta la sorella minore Haruka
Tôichirô Rutô (Violence Action live-action, G Men, Ossan’s Love) dirige il film, basato su una sceneggiatura di Makoto Ueda (The Tatami Galaxy, Night is Short, Walk On Girl, Penguin Highway) di Europe Kikaku.
Il franchise di High School Family: Kokosei Kazoku
Nakama ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a settembre 2020 e ha concluso la serie su Weekly Shonen Jump a febbraio 2023. Shueisha ha pubblicato l’undicesimo e ultimo volume a luglio 2023.
Nakama ha precedentemente pubblicato il manga Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~ su Weekly Shonen Jump da ottobre 2013 a ottobre 2017. Il manga ha ispirato due serie anime online e un’opera teatrale.