Gryphtrum senki ~ hohoemi no gunshi matiasu no kyūkoku senryaku ~ @ COMIC
Il nuovo manga a puntate di Chiyo Yashiro, Greiftum senki ~ hohoemi no gunshi matiasu no kyūkoku senryaku ~ @ COMIC (Gryphtrum Senki – La strategia per salvare il paese di Mattias, il sorridente stratega militare – THE COMIC), tratto dall’opera originale di Aizan Omachi, è iniziato su MAGKAN. Si tratta della trasposizione a fumetti dell’opera vincitrice del 12º Net Novel Award, sezione romanzi.

Mattias von Rauschenbach è un ragazzo che in seguito verrà conosciuto come uno degli eroi del Regno di Gryphtrum, con i soprannomi di “Mattias dalla vista che vede lontano” e “il sorridente stratega militare”. In realtà, Mattias è un reincarnato che conserva i ricordi di quando lavorava in Giappone. Tuttavia, è nato con un fisico debole e con il grave svantaggio di non possedere alcun talento né nelle arti marziali né nella magia. Per proteggere la sua amata famiglia e i suoi compagni, decide di unire le forze con brillanti amici e affrontare nemici formidabili.
Kaigeki no Kinato
Nel numero 10 di Weekly Shōnen Jump edito da Shūeisha, è iniziata la nuova serie Kaigeki no Kinato, firmata da Kento Amemiya, autore di Ruirui Senki. Si tratta di un fantasy che ha per protagonista un giovane mago dotato di abilità di supporto. Per celebrare l’inizio della serializzazione è stato pubblicato anche un PV commemorativo.

L’ambientazione è un mondo in cui esistono maghi capaci di manipolare l’energia, la magia, che scorre in tutte le cose. Il giovane mago Kinato sogna di diventare un avventuriero, ma poiché la sua magia consiste in un potere di “riequilibrio fisico” (una sorta di trattamento terapeutico per rimettere il corpo in sesto), decide di essere realistico e lavora come terapeuta. Un giorno, però, viene ingannato da un gruppo di avventurieri e finisce per essere venduto come schiavo. In prigione, Kinato incontra il capo di una certa gilda di avventurieri e…