Gli autori di manga Masahiro Totsuka e Yui Suga hanno lanciato un nuovo manga intitolato Aqua Puella -Shikinomori Kōkō Suieibu- (Aqua Puella -Squadra di nuoto del liceo Shikinomori-) sul sito Comic Walker di Kadokawa. Totsuka sta scrivendo la storia e Suga si occupa dei disegni.
La trama di Aqua Puella -Shikinomori Kōkō Suieibu-

Il manga è incentrato su Konta, un tempo promettente atleta di nuoto agonistico. In una precedente vacanza al mare, ha cercato di salvare una ragazza dall’annegamento. Sebbene i suoi sforzi le abbiano salvato la vita, la ragazza è rimasta in coma. Sentendosi in colpa per il suo presunto fallimento, Konta ha abbandonato il nuoto. Cinque anni dopo, il ragazzo è diventato un recluso e l’ombra di se stesso. Incapace di sopportare ciò che è diventato per lui, la sorella maggiore gli suggerisce di diventare allenatore di nuoto per il liceo Shikinomori, noto per la sua squadra di nuoto agonistico. Sebbene non sia molto motivato, si imbarca nel lavoro e lì ritrova la ragazza che ha salvato cinque anni prima.
Il franchise dell’autore di Aqua Puella -Shikinomori Kōkō Suieibu-
Il manga Bamboo Blade di Totsuka e dell’artista Aguri Igarashi ha ispirato un anime televisivo nel 2007-2008.
Il manga Wagahai no Kare wa Baka de Aru (Il mio ragazzo è un idiota) di Totsuka e Saki Azumi ha ispirato il web anime Kare Baka: Wagahai no Kare wa Baka de R nel 2015. Il manga Mannaka no Rikkun (Rikkun in the Middle) di Totsuka ha ricevuto un anime televisivo nel 2019.