Il 10 febbraio sarà disponibile in libreria, fumetteria e online Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémon, la biografia manga ufficiale (pubblicata in Italia da J-POP Manga) del geniale creatore dei celebri pocket monsters, lanciati per la prima volta su Game Boy il 27 febbraio 1996.
Il volume, scritto da Hiroyuki Kikuta, illustrato da Akira Tanaka e con la postfazione di Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, Donkey Kong e The Legend of Zelda, permette al lettore di immergersi nella storia della carriera di Satoshi Tajiri, guidandolo verso la scoperta dell’autore, dalla sua passione per gli insetti e le sale giochi da bambino, sino ai primi progetti con Game Freak e l’ideazione dei Capsule Monsters, che hanno lanciato le basi per il suo più grande successo.

Tajiri è il tipo di persona che ragiona a fondo sul perché qualcosa sia “divertente”, e che si rendeva conto che, se fosse arrivato a capire cosa divertiva il lui bambino, avrebbe potuto creare un gioco altrettanto piacevole”.
Shigeru Miyamoto (postfazione)
Questo volume con le sue vignette, accompagnate da foto e documenti dell’epoca, è un ottimo modo per prepararsi a festeggiare i trent’anni dei Pokémon in attesa del Pokémon Day, che si terrà il prossimo 27 febbraio.
Se sei un fan del franchise e sei curioso di sapere come abbia fatto Satoshi Tajiri a dare vita al suo incredibile universo, non perdere l’occasione di avere questo imperdibile pezzo nella tua libreria!