Shochiku ha annunciato in un video che il manga The World Is Dancing di Kazuto Mihara riceverà un adattamento anime televisivo quest’estate. L’annuncio ha anche rivelato l’immagine dell’anime, lo staff principale.
L’immagine è stata disegnata da Keigo Sasaki e presenta la calligrafia di Satoshi Nemoto.

Mihara ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio dell’anime.

Lo staff di The world is dancing
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yumiri Hanamori nel ruolo del protagonista Oniyasha.
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Toshimasa Kuroyanagi (Shōnen Hollywood, The Great Passage, serie e film “Backflip!!”) dirige l’anime presso Cygames Pictures
- Keigo Sasaki (serie e film “Blue Exorcist”, “ERASED”, “Uma Musume: Cinderella Gray” per due stagioni) si occupa del design dei personaggi
- Satoshi Nemoto è accreditato per la calligrafia e il lettering dei titoli
La trama di The world is dancing
Nel 1374, nel mezzo del tumulto del lungo conflitto tra le Corti del Nord e del Sud, un ragazzo di nome Oniyasha nasce in una famiglia di artisti di teatro sarugaku. Trascorre le sue giornate in una sorta di quieta tristezza, ossessionato da una domanda semplice ma persistente: perché la gente balla? Poi, un giorno, assiste a una danza che ritiene “bella” e tutto inizia a cambiare. Questa è la storia del bellissimo ragazzo che un giorno avrebbe plasmato l’arte del Nō e sarebbe stato ricordato come Zeami.
Il franchise di The world is dancing
Mihara ha lanciato il manga sulla rivista Morning di Kodansha nel marzo 2021 e la serie si è conclusa nell’ottobre 2022. Kodansha ha pubblicato sei volumi del manga.