Yotta hana ni wa Ura ga aru
La nuova serie Yotta Hana ni wa Ura ga Aru di Emota Kiki, basata su un’idea originale di Mono e Shimahara, è iniziata sul numero 03 di Young Gangan edito da Square Enix. È una storia che racconta la serata del “venerdì dei fiori” di una presidente donna il cui carattere cambia quando beve e di un impiegato salariato di mezza età.

La notte del venerdì sera, l’impiegato di mezza età Yamada Kinji vive per godersi un drink in solitudine. Anche quella sera aveva intenzione di assaporare fino in fondo il suo venerdì, quando, mentre era leggermente brillo, viene improvvisamente avvicinato dalla presidente della sua azienda, Hidaka Ichika, che gli chiede: «Non conosci un posto dove si possa gustare dell’alcol e del buon cibo?». In ufficio Ichika è conosciuta come una dirigente capace ma fredda, soprannominata una “bambola meccanica”. Pur sorpreso dall’imprevisto, Kinji la accompagna in tutta semplicità in una catena di ristoranti di gyoza, dove si può mangiare senza troppe formalità…
Ikenie hime no kōfuku ~ kodokuna nie no shōjo wa, mamono no ō no hanayome to naru ~
La nuova serie di Madoka Yui, intitolata Ikenie hime no kōfuku ~ kodokuna nie no shōjo wa, mamono no ō no hanayome to naru ~ (La felicità della principessa sacrificata – La solitaria fanciulla offerta in sacrificio diventa la sposa del re dei mostri –), è iniziata su Comic Gardo di Overlap. Si tratta di un adattamento a fumetti del romanzo di Hana Amezaki ed è già serializzato in anteprima su Comic Seymour.

Il Regno di Rosa Rāza, che aveva stretto un patto con il Re dell’Oscurità, si era impegnato a offrire in sacrificio la figlia del re cinquant’anni dopo come ricompensa. Cresciuta per essere sacrificata, la seconda principessa Rydia crede fermamente che adempiere al ruolo che le è stato imposto sia la sua vera felicità e attende con impazienza il giorno in cui il Re dell’Oscurità verrà a prenderla. Chi le sta intorno prova compassione per il suo atteggiamento, ma Rydia, destinata al sacrificio fin dalla nascita, non prova alcuna esitazione all’idea di offrirsi. Nel primo capitolo viene raccontato l’incontro, nel giorno del destino, tra Rydia e Rui, il re dei mostri.