Lo staff dell’anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha annunciato con un0immagine che la terza stagione debutterà a luglio.

Lo staff ha anche annunciato un nuovo gioco per smartphone, Mushoku Tensei – Isekai Ittara Honki Dasu: Chronicle of Echoes (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation: Chronicle of Echoes).

Il “serio gioco di ruolo di combattimento 3D ambientato in un mondo alternativo” sarà free-to-play (con acquisti in-app) al lancio di quest’anno. Gree Entertainment sta pianificando e pubblicando il gioco, mentre Asobimo si occupa dello sviluppo e della manutenzione. Il cast include:
- Yumi Uchiyama nel ruolo di Rudeus
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Uomo nella sua precedente incarnazione
- Ai Kayano nel ruolo di Sylphiette
- Konomi Kohara nel ruolo di Roxy
- Ai Kakuma nel ruolo di Eris
La trama di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation

Proprio quando un ragazzo giapponese di trentaquattro anni, otaku, decide di porre fine alla sua vita come l’aveva vissuta fino ad allora e decide di trovare un lavoro, giunge la sua fine, venendo tragicamente investito da un camion.
Dopo la sua morte, però, non si ritrova nell’aldilà, bensì all’interno del corpo di un neonato in un mondo decisamente diverso da quello in cui aveva vissuto fino a quel momento, pieno di spade e di magia.
Adesso il suo nome è diventato Rudeus Grayrat, ma nonostante sia rinato in un altro mondo, continua a mantenere i ricordi della sua vita precedente. La storia segue la sua vita, dall’infanzia alla maturità, e le sue peripezie in un mondo fantastico e allo stesso tempo pericoloso.
Il franchise di Mushoki Tensei: Jobless Reincarnation

Rifujin na Magonote ha inizialmente serializzato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo Romanzieri) dal 2012 al 2015. La casa editrice MF Books di Kadokawa ha poi iniziato a pubblicare una versione cartacea nel 2014. Il 26° volume è stato distribuito a novembre 2022.
La prima parte del primo adattamento anime dei romanzi è stata presentata in anteprima a gennaio 2021, mentre la seconda parte è stata presentata in anteprima a ottobre 2021, dopo un ritardo rispetto a luglio.
La seconda stagione è andata in onda per due trimestri. La prima metà è stata trasmessa in anteprima su Tokyo MX il 2 luglio 2023, prima di essere trasmessa su altre reti, mentre la seconda metà è andata in onda da aprile a giugno 2024.