Il sito web di manga Type-Moon Comic Ace di Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale del manga MELTY BLOOD: TYPE LUMINA Piece in Paradise di Metarogu, uno spin-off del picchiaduro 2D Melty Blood: Type Lumina di Type-Moon e French Bread.
La trama di Melty Blood: Type Lumina Piece in Paradise

Il manga è incentrato su Arima Miyako (un personaggio del gioco originale Melty Blood: Type Lumina), che cerca di imparare a giocare a Melty Blood, il suo primo picchiaduro. Con l’obiettivo di raggiungere la vetta del gioco, Arima si sottopone a un intenso allenamento con i suoi amici e rivali.
Il franchise di Melty Blood: Type Lumina Piece in Paradise
Il manga è stato lanciato sul sito web di Type-Moon Comic Ace nel 2022. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga nel gennaio 2024 e il secondo volume nell’ottobre dello stesso anno.
Il gioco è stato lanciato per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam nel settembre 2021. I testi del gioco sono in giapponese, inglese, cinese tradizionale, cinese semplificato e coreano. French Bread sta sviluppando il gioco.
Il gioco utilizza il remake come base per la sua visione del mondo ed è un’opera completamente nuova. Il gioco presenta più di 10 personaggi, tra cui Shiki Tohno, Arcueid Brunestud, Akita Tohno e Ciel. Tutti i personaggi hanno 10 varianti di colore e una propria storia.
Tsukihime -A piece of blue glass moon- è il remake della visual novel Tsukihime dōjin di Type-Moon, lanciata per PS4 e Switch nell’agosto 2021. Kinoko Nasu è tornata a scrivere la sceneggiatura e dirigere il remake, e Takashi Takeuchi è tornato anche come character designer.
Il dōjin originale di Type-Moon ha debuttato al Winter Comic Market nel 2000. L’adattamento anime di 12 episodi è stato presentato in anteprima nel 2003.
Sasakishonen ha disegnato un manga basato su Tsukihime a partire dal 2004, e DrMaster ha pubblicato sei dei 10 volumi della serie in inglese. Takeru Kirishima ha iniziato un manga basato sul sequel, Melty Blood, nel 2006 e Kadokawa Shoten ha pubblicato il nono e ultimo volume nel 2010.