Il quarto e quinto numero combinato di quest’anno del settimanale Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga sulla boxe Hajime no Ippo di George Morikawa sarà interrotto. La rivista non specifica quando il manga riprenderà.

La trama di Hajime no Ippo
Cosa si prova a essere forti? Questa è la domanda che si pone Ippo Makunouchi, un liceale impacciato e spesso vittima di bullismo. Ma quando incontra il pugile professionista Mamoru Takamura, non passa molto tempo prima che la dinamite nei suoi pugni si scateni! Sognando di unirsi a Takamura tra i professionisti, Ippo lo raggiunge alla palestra di boxe di Kamogawa, e lì inizia la sua ricerca della vera forza, dentro e fuori dal ring!
Il franchise di Hajime No Ippo
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 2000, seguito dal sequel Hajime no Ippo: New Challenger nel 2009 e dal sequel Hajime no Ippo Rising nel 2013. La serie ha anche ispirato lo speciale Hajime no Ippo – Champion Road e Hajime no Ippo – Mashiba vs Kimura nel 2003.
Il manga ha ispirato il suo primo adattamento teatrale nel 2020.
Kodansha ha iniziato a pubblicare il manga in digitale nel 2021. I primi 110 volumi del manga sono attualmente disponibili sul sito Web Magazine Pocket di Kodansha.