Shunrai table tennis
La nuova serie di Masahiro Hirakata, autore di Debby the Corsifa non sa perdere, intitolata Shunrai Table Tennis (Ping pong del tuono primaverile), è iniziata su Shōnen Jump+.

La protagonista è Mirei Todoroki, una ragazza che ama profondamente il ping pong e che un tempo possedeva un livello tale da arrivare alle competizioni nazionali. Tuttavia, dopo aver affrontato una giocatrice dal talento schiacciante, Mirei si è spezzata d’animo e ha smesso di giocare. Ora frequenta il club scolastico delle superiori solo saltuariamente, facendo da allenatrice e trovando così una certa serenità. La storia prende slancio quando davanti a lei compare Ōka Harusaki, una ragazza che mostra grande sicurezza nelle proprie capacità, dando inizio a un nuovo percorso.
Densetsu no ossan, danjon haishin-sha ni naru
La nuova serie di Haramaki, basata sull’opera originale di Ryōto Kae, intitolata Densetsu no ossan, danjon haishin-sha ni naru (Il leggendario vecchietto diventa streamer nei dungeon), ha preso il via su Manga Box.

Da trent’anni il mondo è collegato a dei dungeon e popolato da mostri magici. Tatsuya Kamiya, 42 anni, ha visto cancellata ogni traccia della sua carriera dal governo per motivi misteriosi. Per trovare lavoro, decide di fare delle dirette streaming all’interno dei dungeon. Vestito in completo e considerato un normale impiegato, attira subito l’attenzione degli spettatori: quando affronta i mostri, Tatsuya dimostra abilità straordinarie…