Takashi Taniguchi, il regista indipendente dietro ad anime comici dell’assurdo come Onara Goro e Mori no Andō, sta dirigendo il suo primo lungometraggio anime, Oshiri-Mae Man ~Fukkatsu no Oshiri-Mae Teikoku! (Oshiri-Front Man – Il film o, letteralmente, Butt-Front Man: Il revived Butt-Front Empire). Il film uscirà in Giappone il 20 marzo 2026.
Un trailer del gennaio 2025 descriveva la trama (sebbene indicasse la data di uscita, ormai obsoleta, di “inverno 2025 o successiva”).

La trama di Oshiri-Front Man
Maeshiri, un impiegato d’ufficio altrimenti ordinario, la cui unica caratteristica insolita è il sedere in primo piano, vive segretamente una doppia vita come protettore della città: Oshiri-Front Man.
Un giorno, mentre viene rimproverato dal suo capo, sente l’urlo di una donna provenire dall’esterno. Trasformandosi in Oshiri-Front Man, si precipita a salvarla da una gang. Pur continuando le sue azioni eroiche quotidiane, scopre presto che una strana droga si sta diffondendo in città, una droga che fa sì che i glutei delle persone si spostino al fronte.
Durante le indagini, si infiltra in un’azienda farmaceutica e scopre lo sconvolgente “Piano di Rinascita dell’Impero di Oshiri-Front”. Antichi documenti rivelano che l’Impero di Oshiri-Front, un tempo potente, fu distrutto da umani con i glutei nella schiena. Ora, un misterioso criminale brucia di vendetta e cerca di riportare in vita l’impero.
Avvertendo la gravità della minaccia, Oshiri-Front Man si rivolge al suo ex mentore, la Leggenda di Oshiri-Front, l’eroe di un’epoca precedente, per farsi addestrare. Ma riuscirà a fermare il piano prima che tutta l’umanità si ritrovi con il gluteo… al fronte?
Lo staff di Oshiri-Front Man
Taniguchi è accreditato come creatore del lungometraggio e ne è anche regista presso Studio Outrigger, co-autore della sceneggiatura (con Kazuhito Yoneyama), disegnatore dei personaggi, direttore dell’animazione e direttore artistico, capo del cast vocale e interprete della sigla “Oshiri-Mae Man no Uta” (La canzone di Oshiri-Front Man). Kyōhei Matsuno (Dragon Goes House-Hunting, You Don’t Know Gunma Yet) sta componendo la musica.
Taniguchi ha già lanciato una serie di cortometraggi anime di Oshiri-Mae Man su YouTube nel 2018. Amazon Prime Video, AsianCrush e Crunchyroll hanno pubblicato il suo anime “Onara Goro” con sottotitoli in inglese.