L’account X/Twitter ufficiale della rivista Saikyō Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Haikyu!! di Haruichi Furudate avrà uno spin-off intitolato Sudate Hinagarasu (Hinagarasu lascia il nido), incentrato su Hinagarasu, personaggio mascotte della serie e parodia del protagonista Shoyo Hinata. Retsu disegnerà il manga, che uscirà nel numero di febbraio 2026 di Saikyō Jump il 5 gennaio.

Furudate ha lanciato il manga originale Haikyu!! nel 2011 e ha concluso la serie a luglio 2020. Shueisha ha pubblicato il 45° e ultimo volume del manga a novembre 2020. Viz Media sta pubblicando il manga in formato digitale e cartaceo, e lo ha pubblicato contemporaneamente alla sua uscita digitale in Giappone. MANGA Plus ha anche pubblicato il manga in formato digitale in inglese.
La trama di Haikyū!!
Shoyo Hinata si unisce alla squadra di pallavolo del Karasuno High per essere come il suo idolo, un ex giocatore del Karasuno noto come “Piccolo Gigante”. Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle medie, Tobio Kageyama. I loro stili contrastanti si trasformano in un’arma sorprendente, ma riusciranno a sconfiggere la rivale Nekoma High nell’attesissima “Dumpster Battle”, l’attesissimo scontro finale tra due squadre avversarie sfavorite?
Il franchise del film di Haikyū!!
Il primo sequel è uscito in Giappone il 16 febbraio 2024 ed è stato proiettato anche in IMAX. Susumu Mitsunaka (primo, terzo anime televisivo di Haikyu!!) ha diretto e scritto la sceneggiatura del film.
Il film ha venduto 1.529.000 biglietti per 2.230.465.540 yen (circa 14,12 milioni di dollari) nei primi tre giorni di programmazione. Il film è stato proiettato nelle sale nordamericane il 31 maggio 2024 in giapponese con sottotitoli in inglese e doppiato in inglese.
Lo staff dell’anime aveva annunciato i due film nell’agosto 2022. Il primo film racconta la “scontro fatale” tra il Liceo Karasuno e il Liceo Nekoma.