L’evento Jump Festa ’26 ha annunciato che il manga Mr. Clice di Osamu Akimoto riceverà un adattamento anime.
Shueisha pubblicherà il nuovo capitolo del manga nel numero invernale di Jump SQ. RISE 2026, che uscirà a fine gennaio.
La trama di Mr. Clice

Il manga è incentrato su Jim Clice, una spia di classe A morta in un incidente durante una missione. Tuttavia, viene resuscitato, ma con il cervello trapiantato nel corpo di una donna. Per far sì che il suo corpo torni ad essere quello di un uomo, deve ottenere l’approvazione dei suoi supervisori e viaggiare per il mondo per portare a termine missioni pericolose.
Il franchise di Mr. Clice
Il manga è stato pubblicato per la prima volta su Monthly Shonen Jump dal 1985 al 2007. Il manga è tornato anche su Jump SQ. nel 2017, prima di passare a Jump SQ. RISE nel 2018.
Akimoto è noto soprattutto per il manga Kochikame. Kochikame si è concluso a settembre 2016 dopo 40 anni di serializzazione, sebbene Akimoto abbia pubblicato diversi capitoli extra per il manga da allora. La serie manga aveva circa 150 milioni di copie stampate a giugno 2016, quando è stato pubblicato il 199° volume. Il 201° volume del manga è stato pubblicato nell’ottobre 2021.
Shueisha ha pubblicato l’ultimo one-shot il 5 agosto.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva, film anime, speciali anime, film live-action, una serie live-action e diverse opere teatrali. L’anime principale di Kochikame ha debuttato nel 1996 ed è andato in onda per oltre 300 episodi fino al 2004.
REMOW ha annunciato a maggio che pubblicherà l’anime televisivo con sottotitoli in inglese negli Stati Uniti e in Canada sul canale YouTube It’s Anime.