Datte kore ga hatsukoi
Nel numero di gennaio 2026 di Bessatsu Margaret edito da Shueisha è iniziata la nuova serie Datte kore ga hatsukoi (Perché questa è la mia prima cotta) di Mano Momoshiro.

Amane Kurou e Azusa Fujishiro, vicini di casa, sono sempre stati insieme fin da piccoli: sono ormai dodici anni che sono amici d’infanzia. Tuttavia, contrariamente alle aspettative di un tipico sviluppo da commedia romantica, tra loro non c’è alcun sentimento amoroso. Kurou ha già avuto relazioni con altre ragazze e pensa che niente cambierà mai tra lui e Azusa. Un giorno però, scopre che Azusa si è innamorata di un senpai del club. All’inizio prende la cosa con leggerezza e si diverte a osservare la sua “prima cotta”, ma quando viene a sapere che Azusa ha iniziato davvero a uscire con il senpai, in lui nasce un sentimento nuovo e sconosciuto: “Non voglio che mi portino via la ragazza della porta accanto”…
Manazashi Tamako no jiyukenkyū
La nuova serie «La ricerca libera di Tamako Manazashi» di Tarō Nogizaka, autore di «Il matrimonio di Arata Natsume», è iniziata oggi, 12 dicembre, nel numero 1 del 2026 di Big Comic Superior (Shogakukan).

Tamako Kawashima, membro del club di atletica e presenza fissa agli interhigh nel salto con l’asta, durante un giorno di pioggia delle vacanze estive si trova coinvolta in un certo incidente. Questo evento la spinge a decidere di intraprendere un progetto di ricerca libera intitolato “far rivivere l’insegnante deceduto”, insieme al suo amico d’infanzia Minato Takahama e a tre studenti che portano sul corpo cicatrici da ustione note come figure di Lichtenberg. Ne nasce un racconto adolescenziale dell’orrore incentrato sulla perdita.