Rase onzōshi wa natsukanai
La nuova serie di Yasu Takeko, Rase onzōshi wa natsukanai (Il testardo erede non va d’accordo), è iniziata nel numero di gennaio 2026 di Petit Comic edito da Shogakukan.

La storia è incentrata su Seto Akane, un’impiegata a cui il presidente della sua azienda chiede personalmente di diventare segretaria di suo figlio, un dirigente senior. Akane accetta l’incarico per gratitudine nei confronti del presidente, che ha pagato le riparazioni della sua casa di famiglia, parzialmente distrutta in un incidente. Tuttavia, il dirigente senior è arrogante, sboccato ed egoista, e fa a malapena il suo lavoro. Akane è sbalordita, ma un giorno, vedendo il dirigente senior risolvere brillantemente un problema interno all’azienda, cambia idea e decide che lavorare come sua segretaria potrebbe non essere una cattiva idea…
Unmei no hito, zettai ni kotatsu no futon mitaina autā ki tenai
Il nuovo manga di Adachi Satoshi, Unmei no hito, zettai ni kotatsu no futon mitaina autā ki tenai (La persona destinata a me di certo non indossa un cappotto che sembra il piumone del kotatsu), è iniziato nel numero doppio 2–3 del 2026 di Weekly Big Comic Spirits edito da Shogakukan.

L’opera è una commedia romantica che ruota attorno a Haruka Satō, un’impiegata che sogna un amore drammatico, e Takeshi Tatewaki, uno studente di master in ambito scientifico. Haruka, nel suo primo giorno nella nuova sede dopo il trasferimento, incontra Tatewaki, che indossa un “cappotto che sembra il piumone del kotatsu”, e decide immediatamente che non potrà mai innamorarsi di lui a prima vista. Rimane poi scioccata dai modi poco delicati di Tatewaki e, d’impulso, spara: “Non sembri uno che potrebbe avere successo in amore!”, rendendo il loro primo incontro un disastro. Il giorno seguente, mentre Haruka cerca di scusarsi, finisce però per essere toccata da un gesto inaspettato di Tatewaki.