Makina-san, asobimashou
Il nuovo manga di Hajime Fujiki, basato sull’opera originale di Tanaka Nanaka, intitolato “Makina-san, Asobimashou, è stato lanciato su Manga UP!. Si tratta di una commedia fantasy adolescenziale con elementi sovrannaturali, adattata dal romanzo di Tanaka.

In una delle aule vuote dell’edificio sud della scuola, si dice che appaiano strani fenomeni legati alla morte di uno studente. Questo è ciò di cui parla la voce che circola tra gli studenti della Scuola del Triangolo. Il protagonista, Ryousuke Togawa, decide di recarsi al club di ricerca degli spiriti per chiedere aiuto. La sua richiesta riguarda un amico che vive da solo, il cui appartamento sarebbe infestato da un fantasma. Dopo aver ascoltato il suo racconto, una delle membri del club, Kina Nishijima, gli dà una carta speciale che permette di evocare uno spirito vendicativo sotto forma di una “bella ragazza fantasmina” e lo invita a tornare nella stanza del suo amico per negoziare con il fantasma.
Atago
Il nuovo racconto di Ryoji Minagawa, noto per Spriggan e Hellhound, intitolato Atago, è stato pubblicato nell’edizione di Young Magazine 2026, numero 1 edito da Kodansha.

Il protagonista è Yamabishi, un ragazzo delle scuole superiori membro del club di ricerca sugli spiriti. Dopo aver visitato un famoso luogo infestato, un ospedale abbandonato, inizia a vedere entità che sembrano spiriti. Confuso da questa nuova capacità, Yamabishi incontra una misteriosa donna che gli rivela che è stato trascinato nel mondo dei morti…