L’app Manga ONE di Shogakukan ha pubblicato il 25° capitolo del manga Yajin (Persona Notturna) di Uru Okabe, il primo capitolo del manga a essere serializzato in sette anni, da quando il manga è stato interrotto nel dicembre 2018. Il capitolo conclude la prima parte del manga.

In una nota pubblicata insieme al 25° capitolo, Okabe si è scusato per il modo in cui il manga si è concluso, “lasciando un retrogusto amaro” con la conclusione. Okabe ha aggiunto di aver preso in considerazione altri modi per concludere il manga, ma di aver deciso di concluderlo seguendo lo storyboard realizzato nel 2018, condensando due capitoli della storia in un unico capitolo. Hanno anche deciso di chiamarlo “fine della prima parte” della storia. Okabe ha sottolineato di voler continuare il manga con una seconda parte, se possibile, ma che ci sono difficoltà commerciali nel farlo e non possono garantire una continuazione definitiva.
Okabe ha sofferto di un infarto cerebrale (o ictus ischemico) che li ha costretti a un ricovero ospedaliero prolungato, paralizzando gli arti superiori e inferiori destri. Nel post in cui annunciava la loro condizione nell’ottobre 2024, Okabe si è detto fortunato a sopravvivere e non sapeva se riabilitare la mano destra o semplicemente imparare a disegnare con la sinistra.
Nella nota che accompagnava il 25° capitolo di Yajin, Okabe ha affermato di essere riuscito a superare un periodo difficile negli ultimi sette anni grazie alle parole incoraggianti dei fan e al supporto dell’adattamento anime del loro precedente manga Good Night World.
Il franchise di Yajin
Okabe ha lanciato Yajin sui canali domenicali Manga ONE e Ura di Shogakukan nel maggio 2018. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga nell’agosto 2018 e il secondo volume a dicembre 2018. In un post su X/Twitter di venerdì scorso, Okabe ha dichiarato che il terzo volume del manga conterrà anche capitoli inediti.
Okabe ha concluso il manga Good Night World End, il prequel del manga Good Night World, nel maggio 2024. Okabe ha lanciato il manga prequel sui canali domenicali Manga ONE e Ura nell’agosto 2023. Shogakukan ha pubblicato il terzo e ultimo volume del manga nell’agosto 2024.
Okabe ha lanciato il manga Good Night World sul canale domenicale Ura nel 2016 e il manga si è concluso con il suo quinto e ultimo volume a marzo 2017.
L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima mondiale su Netflix nell’ottobre 2023.