Ossan, gachiru
La nuova serie di Hisashi Harayama, intitolata Ossan, Gachiru, è iniziata su Comic Genma! di forcs.

Satoru Sakachi, un salaryman di 37 anni, passa le giornate sommerso dal lavoro e teme di diventare un “vero ossan”, un uomo di mezza età senza alcun ricordo significativo, se continua così. Confrontandosi con due amici dell’università, Kaneda e Katō, che condividono le stesse preoccupazioni, i tre decidono di vivere un’altra volta la loro giovinezza. Se per i giovani la stagione della gioventù è l’aoharu, per gli uomini intorno ai quarant’anni è la banharu, la “tarda primavera” della vita. La storia racconta questi tre uomini che, dando fondo a tutte le loro energie, cercano di trasformare una quotidianità noiosa in qualcosa di nuovo.
Gi Wagu Kon ~ Kioku Ni Kie Ta Yuri No Aza
La nuova serie di Chicory, intitolata Gi Wagu Kon ~ Kioku Ni Kie Ta Yuri No Aza (Gi・Waku・Kon ~Il marchio di giglio scomparso dalla memoria~), è stata avviata come opera dell’etichetta Black Chocolat di forcs.

La protagonista si risveglia in un letto d’ospedale e scopre di aver perso la memoria. Le viene detto che ha avuto un incidente stradale mentre tornava dall’università. Il suo nome è Anzu e, quando si sveglia, accanto a lei c’è un uomo di nome Kōichi, che le dice di essere suo marito. Non capisce come sia possibile che, a soli 20 anni, sia già sposata, e questa realtà la mette in grande ansia. Ma c’è di più: Anzu si accorge che sul suo corpo, oltre alle cicatrici causate dall’incidente, c’è un grande livido a forma di fiore di giglio, chiaramente diverso dalle ferite che si sarebbe aspettata di trovare.