JK yūsha to inkyo maō
Sul numero 50 di Weekly Shonen Jump edito da Shueisha è iniziata la nuova serie di Hatsuhina Matsuri, intitolata JK Yūsha to Inkyo Maō, ovvero La giovane eroina e il re demone in pensione.

L’opera è una commedia quotidiana che inizia con il re demone che si trasferisce a casa dell’eroina. Dopo una lunga battaglia tra il re demone e l’eroina, quest’ultimo, incuriosito dalla vita umana, decide di ritirarsi e propone di fermare la sua attività di re demone, chiedendo se può vivere a casa dell’eroina. La giovane eroina, Asuka Kagurazaka, che in realtà è una ragazza eroina, desidera anche lei abbandonare il suo ruolo di eroina per diventare una normale studentessa delle scuole superiori. Per questo, accetta la proposta…
Tensei-sha wa ono o kiwamemasu @COMIC
La nuova serie di Neko Nise, intitolata Tenseisha wa Ono wo Kiwemasu @COMIC, è iniziata sulla rivista Corona EX di TO Books. Si tratta di un adattamento a fumetti del romanzo Armknight.

Il protagonista, un ragazzo contadino di nome Fice, risveglia i ricordi della sua vita passata dopo aver acquisito la skill con l’ascia. In quel mondo, quando una persona compie dieci anni, può acquisire un “job” (lavoro o classe), e la scelta dei jobs è influenzata dalle azioni e dalle skill possedute fino a quel momento. Sapendo che affinare le sue abilità lo porterà a un futuro migliore, Fice si dedica intensamente alla pratica dell’ascia, scoprendo così cosa significa “realizzare qualcosa con tutte le proprie forze” e provare la felicità di raggiungere un obiettivo. Il protagonista, che nella sua vita precedente viveva senza sogni e senza sfide, si pente della sua passata inerzia e ora affronta con determinazione una nuova avventura, impugnando l’ascia per vivere una seconda vita piena di scopi e obiettivi.