È stato inaugurato il sito web ufficiale dell’anime Romelia War Chronicle: Even After Defeating the Demon King, Humanity Still Seems Doomed, So I Formed a Military Force (Romelia Senki: Maō o Taoshita Ato mo Jinrui Yabasō Dakara Guntai Soshiki Shita o A History of the Romelia: The Count’s Daughter Rallies an Army in the Wake of Mankind’s Victory). Il sito web ha presentato un’immagine che annunciava la messa in onda televisiva dell’anime il prossimo anno.

La trama di Romelia War Chronicle
Dopo aver viaggiato al fianco del suo fidanzato nella sua missione per sconfiggere il Re Demone, Romelia viene improvvisamente ritenuta inutile e rimandata a casa, con il suo fidanzamento annullato. Mentre il principe e il suo gruppo tornano come eroi celebrati, Rome torna a casa come una disgrazia. Ma non è più la stessa ragazza che ha lasciato la sua provincia. Mentre seguiva gli avventurieri, Romelia era l’unica priva di magia o forza, ma trovò le sue abilità nel commercio, nella negoziazione, nelle finanze e nella raccolta di informazioni. E ora, progetta di usare queste abilità non solo per aiutare la provincia della sua famiglia, ma anche per aiutare il regno ancora in difficoltà. Il Re Demone potrebbe essere sconfitto, ma i suoi alleati e i suoi demoni continuano a vagare.
Con solo il suo ingegno e la sua brillantezza, Romelia costruirà un esercito tutto suo e proteggerà il regno, costi quel che costi.
Il franchise di Romelia War Chronicle
Ariyama ha lanciato la serie di light novel come web novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2019, prima di essere pubblicata sotto l’etichetta Gagaga Bunko di Shogakukan. La serie ha attualmente oltre 500.000 copie in circolazione e si concluderà con il suo sesto volume il 18 novembre.
L’adattamento manga con i disegni di Ryō Kamito è stato lanciato sulla piattaforma Mag Comi di Mag Garden nel gennaio 2022.