La piattaforma Kadocomi di Kadokawa ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Code Geass: Lelouch of the Re;surrection (Code Geass: Fukkatsu no Lelouch) di Tomofumi Ogasawara. Il capitolo si è concluso con l’annuncio che il sesto volume della serie verrà pubblicato il 10 dicembre.

Il manga racconta una storia originale che descrive il periodo di oscurità che precede la resurrezione.
Il franchise di Code Geass
Ogasawara ha lanciato il manga sul sito di condivisione di immagini pixiv a maggio 2020. Kadokawa ha distribuito il quinto volume della serie nell’ottobre 2024.
Ogasawara (Mobile Suit Gundam Wing Endless Waltz: Glory of the Losers) ha lanciato il manga Code Geass: Hangyaku no Lelouch Re; (Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re;) sul sito web Comic Newtype a maggio 2018. Il manga è descritto come la “versione definitiva” del manga Code Geass. La storia inizia quando Lelouch e Suzuku danno inizio allo Zero Requiem, un piano che i due mettono in atto alla fine dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2.
Il manga spin-off Code Geass: Hangyaku no Lelouch Gaiden – Shiro no Kishi, Kurenai no Yasha (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Lancelot & Guren) ha raggiunto il suo arco narrativo finale sul sito di fumetti Comic Newtype il 28 dicembre.
Code Geass: Rozé of the Recapture, il recente anime del franchise, è uscito nelle sale l’anno scorso.
L’anime Code Geass: Lelouch of the Re;surrection è uscito a febbraio 2019 in 120 sale in Giappone. Il produttore Kōjirō Taniguchi ha dichiarato nell’aprile 2019 che il film rappresenta la “fase 1” di un piano decennale per nuovi contenuti nel franchise di Code Geass.
Il primo film della trilogia riassuntiva della serie originale, Code Geass: Hangyaku no Lelouch – Kōdō (lett.: Il Sentiero del Risveglio, sottotitolo ufficiale inglese: Iniziazione), è uscito in Giappone nell’ottobre 2017. Il secondo film, Code Geass: Hangyaku no Lelouch – Handō (lett.: Il Sentiero della Ribellione, sottotitolo ufficiale inglese: Trasgressione), è uscito in Giappone nel febbraio 2018. Il terzo film, Code Geass: Hangyaku no Lelouch – Ōdō (lett.: Il Sentiero Imperiale, sottotitolo ufficiale inglese: Glorificazione), è uscito nel maggio 2018.
La serie televisiva originale di Code Geass è stata presentata per la prima volta nel 2006, seguita da un sequel nel 2008. La serie ha ispirato vari manga e OAV, tra cui lo spin-off Code Geass: Akito the Exiled, presentato per la prima volta nel 2018.