Tonari no Osoegawa
Sul numero 49 della Shūkan Shōnen Jump edita da Shueisha, è iniziata la nuova serie di Hideo Nabe, intitolata Tonari no Osoegawa. In occasione del lancio della serie, è stato pubblicato anche un trailer promozionale.

La serie è una “commedia d’azione magica quotidiana” che ha come protagonista un mago di nome Tōya Osoegawa. Ambientato in un mondo magico dove molti maghi sono impegnati in allenamenti intensi, Osoegawa, pur avendo talento riconosciuto da chi lo circonda, non si dedica a magie utili per la battaglia, ma crea incantesimi per migliorare la vita quotidiana, come “magia per curare il dolore muscolare” e “magia per togliere i pallini di lanugine dai vestiti”, passando le sue giornate in modo tranquillo. Tuttavia, la sua vita cambierà quando, per ordine di un grande demone, dovrà occuparsi di punire i maghi che commettono crimini nel mondo umano.
Akujo ni shitetteittajan! Namida
È iniziata su Jump TOON la nuova serie Akujo ni Shitetteittajan! Namida, con la sceneggiatura di Sōki Nakamura, i disegni di Gakusuke e la stesura dei nomi di Natsuki Kume e Sakari.

La serie è un fantasy scolastico che ha come protagonista Amelia, una ragazza che, dopo essere stata privata del suo potere sacro dalla sorellastra e cacciata di casa, si ritrova a dover affrontare una nuova vita. Amelia viene accolta da una famiglia di baroni, ma durante il viaggio incontra il re demone delle foreste, Regulus. A causa di una maledizione di Regulus, Amelia diventa un membro della razza demoniaca e decide di vivere come una “cattiva”. Convinta che accumulando peccati possa guadagnare potere magico, cerca di commettere varie malefatte, ma scopre presto di non avere affatto le qualità per essere una vera “cattiva”. Ogni sua azione malvagia si trasforma in un atto di bontà, e così, sotto le spoglie di un’educazione, Amelia si iscrive all’Accademia Imperiale, dove inizia il suo percorso di “addestramento”.