Shueisha ha in catalogo un secondo adattamento in forma di romanzo del manga Blue Box di Kōji Miura, intitolato Ao no Hako Interlude (Interludio Blue Box), che uscirà il 4 dicembre. Miura e Nanao stanno nuovamente scrivendo il romanzo, che include una storia sull’amore non corrisposto di Kyō Kasahara e un episodio sulla prima esperienza lavorativa part-time di Taiki e Chinatsu.
Il primo adattamento in forma di romanzo del manga, intitolato Ao no Hako Prologue (immagine a destra), è uscito in Giappone nel dicembre 2024.
La trama di Blue Box
Taiki Inomata fa parte della squadra di badminton maschile della centrale sportiva Eimei Junior e Senior High. È innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, la ragazza più grande con cui si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, la loro relazione prende una brusca svolta… E così inizia questa nuovissima serie sull’amore, lo sport e la giovinezza!
Il franchise di Blue Box
Miura ha pubblicato per la prima volta la storia come manga one-shot su Weekly Shonen Jump nel 2020. La rivista ha iniziato la serializzazione del manga nell’aprile 2021. Shueisha ha pubblicato il 22° volume del manga il 3 ottobre. La versione verticale a colori del manga è stata lanciata sul servizio manga Jump TOON di Shueisha nel dicembre 2024.
La prima stagione dell’adattamento anime è stata presentata in Giappone nell’ottobre 2024. La prima stagione è andata in onda per due trimestri consecutivi.
L’anime avrà una seconda stagione.