Il sito web ufficiale dell’adattamento live-action del manga Chiruran: Shinsengumi Requiem (Chiruran: Shinsengumi Chinkon-ka) di Eiji Hashimoto e Shinya Umemura ha rivelato gli attori principali. Lo staff ha pubblicato brevi videoclip di presentazione di ciascun membro.

Il cast di Chiruran: Shinsengumi Requiem
Tra gli attori è possibile trovare:
- Nobuyuki Suzuki interpreta Kondō Isami (nomi storici giapponesi elencati qui nel tradizionale ordine del cognome)
- Aoi Nakamura interpreta Yamanami Keisuke
- Kanata Hosoda interpreta Okita Sōji
- Shūhei Uesugi interpreta Nagakura Shinpachi
- Kisetsu Fujiwara interpreta Saito Hajime
- Yōsuke Sugino interpreta Abiru Eisaburō
- Shuntaro Yanagi interpreta Harada Sanosuke
- Shuto Miyazaki interpreta Tōdō Heisuke
- Hihio Iwanaga interpreta Inoue Genzaburō
La serie aveva precedentemente annunciato Yūki Yamada (Godzilla Minus One, live-action Tokyo Revengers, Blue Giant) nei panni del personaggio storico Hijikata Toshizō.
Akira Morii (Yu Yu Hakusho, Alice in Borderland) della società THE SEVEN sta producendo il progetto. Kazutaka Watanabe (live-action Così parlò Rohan Kishibe, Only Yesterday) sta dirigendo su sceneggiatura di Masaaki Sakai (live-action Rasen no Meikyū, Informa).
Kensuke Sonomura (The Boy and The Beast, GANTZ:O) sta dirigendo le sequenze d’azione e Tomofumi Akahane di THE SEVEN sta producendo gli effetti visivi. Yūya Maeda (Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Yo-kai Watch: Sora Tobu Yoshiaki Dewa (Kino’s Journey – The Beautiful World, Hell’s Paradise) sta componendo la musica.
La trama di Chiruran: Shinsengumi Requiem
Gli Shinsen-gumi erano una forza di polizia speciale in Giappone nel XIX secolo. Originariamente incaricati di proteggere lo Shogunato, si dedicarono poi a ristabilire l’ordine a Kyoto. Hijikata Toshizo è responsabile della morte degli Shinsen-gumi, ma un tempo era uno di loro. Questa è la sua storia.
Il franchise di Chiruran: Shinsengumi Requiem
Umemura ha scritto la storia e Hashimoto ha illustrato il manga. Il duo ha lanciato la serie nel numero inaugurale della rivista Monthly Comic Zenon della Tokuma Shoten nel 2010. Il manga ha iniziato il suo arco narrativo finale con il 32° volume il 20 gennaio 2022 e si è concluso ad aprile 2023.
L’adattamento andrà in onda sul canale TBS come speciale e sarà trasmesso in streaming sul servizio U-NEXT come serie.
Le riprese sono iniziate lo scorso aprile in tutto il Giappone, in particolare nelle prefetture di Kyoto, Shiga, Shizuoka e Chiba.
Il manga ha ispirato un adattamento teatrale andato in onda nell’aprile 2017.
Umemura e Hashimoto hanno lanciato un manga spin-off comico intitolato Chiruran Nibun no Ichi su Monthly Comic Zenon nel maggio 2016. Il manga spin-off ha ricevuto una serie anime di cortometraggi, presentata in anteprima nel gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie con il titolo Chiruran 1/2 durante la sua messa in onda.