Haō heishi, fukushūsuru
La nuova serie Haō heishi, fukushūsuru (Il Guerriero Supremo si Vendica), firmata da Akudō e Drag Co., ha debuttato su Piccoma. Si tratta di un’action di vendetta che prende il via con la reincarnazione del più forte dei soldati in un ragazzo vittima di bullismo.

Il protagonista, Knight, era il capo istruttore delle forze speciali Flint, la più potente unità militare del Paese L. Durante una missione segreta, viene tradito dai suoi stessi compagni e perde la vita. Ma al suo risveglio, scopre di essersi reincarnato nel corpo di Shō Koga, un ragazzo del Paese A che viveva da hikikomori dopo aver subito gravi episodi di bullismo e che si sarebbe persino tolto la vita. Privo di forza fisica o risorse economiche, il “nuovo” Shō giura vendetta sfruttando al massimo le conoscenze e l’esperienza militare della sua vita precedente. I primi tre capitoli della serie sono stati rilasciati gratuitamente.
Blitz Magic Scaling @COMIC
La nuova serie Blitz Magic Scaling @COMIC di Amase Kōda ha debuttato su Corona EX di TO Books. Il manga è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Isuna Hasekura, autore noto per Spice and Wolf.

Il protagonista, Yorunobu, un ex impiegato di un’azienda IT, si reincarna in un altro mondo. Con l’aiuto di Kengo, un altro reincarnato, inizia a lavorare per una compagnia commerciale. Tuttavia, ciò che lo attende è una realtà fatta di lavoro sottopagato, non troppo diversa da quella della sua vita precedente. Quando Kengo gli dice che avere un sogno può dare un senso alla vita, Yorunobu riscopre il suo vecchio desiderio: creare videogiochi. Resosi conto di ciò che desidera davvero fare, decide di cambiare la sua esistenza fatta solo di sopravvivenza e propone a Kengo di avviare un’attività imprenditoriale. Così, coinvolgendo anche due beastmen: Iiria, una nobildonna con orecchie da cane, e Kururu, la sua servitrice con orecchie da gatto, si lancia nel settore industriale magico, incentrato sul commercio di pietre magiche.