Chainsaw Man ci ha messo di fronte a un protagonista provato dalla vita, in difficoltà fin dall’infanzia, alla ricerca di una ragione di vita. Il suo legame con Pochita ci rivela il suo vero carattere e offre al ragazzo un nuovo punto di partenza. Denji lungo il suo percorso si circonda di belle ragazze, con le quali stringe legami di vario tipo.
Per chi avesse seguito soltanto l’anime, sconsigliamo la lettura in quanto questa lista contiene personaggi SPOILER che appariranno nel film di prossima uscita e nelle parti più recenti del manga.
7- Himeno

Il rapporto tra Himeno e Denji comincia in modo burrascoso e francamente stomachevole, durante una cena tra colleghi. Prosegue in modo ancora più problematico a casa della cacciatrice. Per la fortuna di entrambi, i due sono interessati ad altri obiettivi amorosi e finiscono per allearsi prima che la situazione diventi davvero problematica.
6- Makima

Dopo la sua fusione con Pochita, Denji comincia il nuovo capitolo della sua vita grazie all’incontro con Makima, che gli propone di diventare un cacciatore di diavoli. Il carisma della donna è tale da indurlo ad una cieca obbedienza, anche perché, diciamocelo, qualunque cosa sarebbe stata meglio della situazione in cui il ragazzo si trovava in precedenza.
5- Power

Il rapporto tra Denji e Power è molto profondo, ma più simile a quello tra fratello e sorella, con una complicità basata sulla loro.. scarsa intelligenza. Le loro personalità fanno spesso a botte, ma i due trovano sempre il modo per procedere nella stessa direzione. La prova che il loro legame non può procedere oltre una certa soglia è la scena in cui Power permette a Denji di palparle il seno, ma il ragazzo scopre di non aver tratto soddisfazione dalla cosa.
4- Fumiko

Siamo nella seconda parte della storia di Chainsaw Man, in cui Denji torna finalmente a condurre un’esistenza pacifica, ma sempre sotto lo sguardo vigile della pubblica sicurezza. Fumiko è incaricata di sorvegliarlo e prende questo compito alla lettera, con un certo grado di ossessione.
3- Yoru

Anche Yoru è l’incarnazione di un diavolo molto potente, anche lei cerca di usare Denji per i propri scopi. Prima di conoscerlo come Chainsaw Man, prova a trasformare il ragazzo in un’arma, per poi provare a manipolarlo. Il problema principale riguarda il fatto che questo diavolo ha preso il controllo del corpo della ragazza di cui Denji è innamorato. Una situazione di difficile gestione per il nostro eroe.
2- Reze

Siamo forse di fronte alla prima persona che ha cercato un legame con Denji semplicemente per la sua personalità e non per avere il suo aiuto o altri vantaggi di questo tipo. L’arco narrativo che porta il suo nome è uno di quelli apparentemente più normali, almeno fino a quando le cose iniziano a degenerare molto velocemente.
1- Asa

Tra tutte le ragazze che ruotano intorno a Denji nel corso della serie, Asa Mitaka è probabilmente l’unica ragazza che meriterebbe di rimanere al suo fianco. Come tutte le persone comuni ha i suoi problemi da risolvere, ma sembra proprio essere la persona giusta per lui. Tra i due si interpone la dualità delle rispettive personalità. Asa è innamorata soprattutto di Chainsaw Man, in una condizione simile a quella di Lois Lane per Superman. Nonostante queste premesse non del tutto stabili, Asa imparerà ad apprezzare Denji per la sua personalità.