Il numero di novembre di quest’anno della rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Megumi no Daigo: Kyūkoku no Orange (Firefighter Daigo: Rescuer in Orange) di Masahito Soda e Kuro Tomiyama andrà in pausa a tempo indeterminato. La rivista annuncerà la ripresa del manga in futuro.
Il manga ha concluso la sua prima parte nel febbraio 2024. Il manga è andato in pausa prima di riprendere con la seconda parte a maggio.
La trama di Firefighter! Daigo of Fire Company M: Kyūkoku no Orange

Fuoco, fumo, adrenalina e paura: quando tutti corrono per sfuggire a un incendio, alcune persone coraggiose corrono per gettarsi nel bel mezzo di esso. I vigili del fuoco mettono a rischio la propria vita per proteggere gli altri e Daigo Asahina ha sempre sognato di diventarlo. È appena uscito dall’accademia di addestramento ed è stato appena assegnato alla stazione dei vigili del fuoco di Medaka-Ga-Hama. Presuntuoso e troppo sicuro di sé, Daigo risponde ad alcune chiamate e viene rapidamente umiliato e messo al suo posto: ha ancora molto da imparare prima di potersi definire un vero pompiere.
Il franchise di Firefighter! Daigo of Fire Company M: Kyūkoku no Orange
Soda e Tomiyama hanno lanciato il manga su Monthly Shonen Magazine nell’ottobre 2020. Kodansha ha pubblicato il primo volume del manga nell’aprile 2021 e il 12° volume il 12 agosto. Il manga è stato nominato nella categoria Miglior Shonen Manga ai 47° Kodansha Manga Awards nel 2023.
L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima a settembre 2023. La seconda parte dell’anime è andata in onda a gennaio 2024. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda in Giappone.