Ottobre è come di consueto il mese in cui i cataloghi degli editori iniziano il proprio rinnovamento, in vista dei principali eventi dell’anno.

Per Star Comics il mese si apre il 7 ottobre con due titoli di grande richiamo. Dopo 25 anni dalla prima edizione italiana, arriva Fushigi Yuugi, con il primo di una serie completa in 9 volumi interamente ritradotti. Lo stesso giorno arriva Wolf Pack, un emozionante volume unico della maestra del Boys’ Love Billy Balibally, già autrice del successo Fangs.
La settimana successiva, il 14 ottobre, i lettori potranno immergersi nel romance erotico Sweet Paprika: Open for business, disponibile anche in edizione Variant Cover. Questa nuova opera prosegue nel solco della serie originale di Mirka Andolfo, sviluppando i personaggi introdotti in Sweet Paprika: Black, White and Pink. La serie, scritta da Steve Orlando (noto per Scarlet Witch e Marauders) e illustrata da Emilio Pilliu (Bacteria, X-Men: The Wedding Special), promette di catturare l’attenzione dei fan di Miss Paprika.
Il 21 ottobre segna un momento speciale per gli appassionati dell’universo creato da Akira Toriyama con l’arrivo di Dragon Ball Landmark Ultimate Edition – Dragon Ball Official Guide e Dragon Ball Forever Ultimate edition- Dragon Ball Official Guide: due guide book ufficiali ricchi di schede dettagliate, approfondimenti esclusivi e una preziosa galleria di illustrazioni a colori, che celebrano la serie che ha fatto la storia del manga.

Il 28 ottobre rappresenta il gran finale del mese con tante novità di grandissimo rilievo, a partire da Dragon Ball : Super illustration book, una raccolta imperdibile per tutti gli appassionati del manga di Akira Toriyama che ha fatto la storia.
Lo stesso giorno Ruridragon, la serie rivelazione di Jump+ diventata virale sul web, torna con il secondo numero in Limited Edition, disponibile in una speciale edizione arricchita da card e sticker in allegato.
Sarà disponibile anche Gachiakuta n. 1 Anime Variant, un’edizione con sovraccoperta arricchita con una spettacolare visual della serie animata, in collaborazione con Crunchyroll e Gachiakuta 13 Variant Cover Edition, una spettacolare edizione esclusiva fiera con sovraccoperta e illustrazione alternativa, realizzata in esclusiva da Kei Urana e Hideyoshi Andou.
Sarà un giorno speciale anche per Kagurabachi, in uscita con il volume 5 anche in una incredibile edizione Variant Cover realizzata dal grande Gabriele Dell’Otto.
A vent’anni dalla prima pubblicazione italiana ritorna Manga Bomber: la New Edition formata da volumi 2-in-1 dell’intramontabile serie di Kazuhiko Shimamoto, perfetta per scoprire i segreti nascosti dietro l’industria dei manga.
Ma non è tutto: sul fronte manga, gli appassionati di Ken Wakui, autore del grande successo Tokyo Revengers, potranno tuffarsi nell’adrenalinica nuova serie Astro Royale, che fonde elementi yakuza con dinamiche battle-action in un contesto post-apocalittico dal sapore unico.
Per gli amanti del fumetto occidentale d’autore, il 28 ottobre uscirà anche Xerxes – La caduta della casa di Dario e l’ascesa di Alessandro, un prequel-sequel imperdibile di 300 che arricchisce il brutale universo narrativo di Frank Miller con un nuovo, eccezionale capitolo.

L’etichetta Astra ci regalerà inoltre il primo volume di Gukken, disponibile sia in edizione Regular che Variant Cover. Quest’ultima sarà in esclusiva sul sito Gigaciao e sarà una doppia Variant Cover: sul fronte con illustrazione di Dado e sul retro con illustrazione di Sio. La serie, un’avventura nel cuore della rete che promette di conquistare i lettori, rappresenta una nuova, imperdibile collaborazione tra Dado e Sio, accompagnati dalla straordinaria matita di Azzurro Chiara.
Manga Issho sbarcherà a Lucca con la Special Edisshon del numero 1, disponibile solo in fiera con una splendida Variant Cover collaborativa. Infine, i fan di Mirka Andolfo potranno gioire per l’uscita di Blasfamous Omnibus, la raccolta completa della miniserie dark fantasy ambientata nel mondo sfavillante della musica pop, che mescola l’urban fantasy mitologico alla American Gods con lo spirito sardonico di The Good Place.