L’evento per il decimo anniversario di Kojima Productions ha svelato il trailer, lo staff principale e il titolo provvisorio DEATH STRANDING MOSQUITO per il progetto di un lungometraggio d’animazione per adulti ambientato nell’universo del gioco Death Stranding di Hideo Kojima. Hiroshi Miyamoto (Eiga Precure Dream Stars!, Hugtto! Precure Futari wa Precure All Stars Memories) dirigerà il progetto presso ABC ANIMATION STUDIO.

Kojima Productions e Line Mileage avevano precedentemente annunciato che Aaron Guzikowski (Raised by Wolves) stava scrivendo la sceneggiatura del progetto. Il progetto di animazione racconterà una storia originale.
Kojima aveva riferito in un’intervista a Vogue Japan a maggio che un’animazione di Death Stranding era ora in lavorazione.
Il gioco sta ispirando un adattamento cinematografico separato presso Hammerstone Studios (Barbarian, Bill and Ted Face the Music). Il regista Michael Sarnoski (Pig, A Quiet Place: Day One) si occuperà della sceneggiatura e della regia del film. Il film è prodotto anche dalla società di produzione Square Peg di Lars Knudsen e Ari Aster.
Nel 2021, Kojima Productions ha aperto una nuova divisione a Los Angeles, in California, dedicata a musica, televisione e cinema.
Il franchise di Death Stranding
Il gioco originale Death Stranding è uscito per PlayStation 4 a novembre 2019. Il gioco è stato lanciato su PC tramite Steam a luglio 2020, dopo un ritardo rispetto a giugno 2020 a causa del COVID-19. Death Stranding: Director’s Cut, la versione per PlayStation 5 del gioco, è stata lanciata a settembre 2021. Death Stranding: Director’s Cut è stato lanciato per PC tramite Steam e l’Epic Games Store a marzo 2022.
Il sequel di Death Stranding 2: On the Beach uscirà su PlayStation 5 il 26 giugno. Il cast del gioco include Norman Reedus, Léa Seydoux, Troy Baker, George Miller, Fatih Akin, Elle Fanning, Shioli Kutsuna e Nicolas Winding Refn.