I fan del manga One Piece dovranno affrontare una grande delusione questa settimana. Eiichiro Oda, autore della celebre serie, si prenderà presto un’altra pausa. Come confermato alla fine del capitolo 1160, One Piece non uscirà il 21 settembre, ma il 28 settembre 2025.

Per molti appassionati, questa notizia potrebbe risultare scoraggiante, soprattutto perché le pause stanno diventando sempre più frequenti. Il momento è particolarmente delicato nella trama attuale, visto che Oda sta finalmente portando alla luce importanti rivelazioni legate all’Incidente di God Valley, attesissimo dai lettori da anni.
D’altro canto, un numero di pause più frequenti potrebbe significare una maggiore cura dei dettagli, uno sviluppo di trama più celere e approfondito e l’avvicinarsi dell’opera alla sua conclusione. Di certo, si tratta di uno degli archi narrativi più importanti, che svela dei dettagli fondamentali non solo sull’incidente su God Valley, ma persino su alcuni personaggi che sono entrati in scena parecchi anni fa ma che tutt’ora sono avvolti da un alone di mistero.
Il prossimo capitolo arriverà con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia originale, e sarà anche l’ultimo capitolo di settembre.