Under Idol
Il nuovo manga di Setsuna Yuko, intitolato Under Idol, ha debuttato sul numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Gangan edito da Square Enix.

La storia è un racconto di riscatto che segue una liceale diagnosticata con un punteggio “Disoccupata S” in un test di idoneità professionale, mentre punta a diventare una top idol. L’ambientazione è un’epoca in cui il talento individuale è reso visibile e i risultati dei test di idoneità determinano fortemente il futuro lavorativo delle persone. In questo mondo, Usami, un liceale che spera di ricevere una valutazione “Disoccupato S” per poter vivere con il sussidio statale, si ritrova invece diagnosticato come “Produttore di idol” con valutazione S. Un giorno, la sua compagna di banco, la gal Mei Inuzuka, scopre per caso il suo risultato. Nonostante lei possieda proprio la tanto ambita valutazione di “Disoccupato S”, dichiara: «Fammi diventare un’idol!». Così inizia la loro bizzarra avventura nel mondo dello spettacolo.
Tonari no seki no fuka Bi-kun ga aidoru ni naru kamo shirenai
È iniziata sul numero di ottobre della rivista Bessatsu Margaret edita da Shueisha la nuova serie manga intitolata Tonari no seki no fuka Bi-kun ga aidoru ni naru kamo shirenai (Il ragazzo del banco accanto, Fukami-kun, potrebbe diventare un idol), con storia di Haruno Aoyama e disegni di Haruka Chizu.

La protagonista, Akane Hayasaka, è una grande fan dei cosiddetti “saba-ban”, programmi di audizione in stile survival dove giovani talenti competono per diventare idol. Un giorno, a scuola, Akane scopre che il suo compagno di banco, Fukami, ha superato la selezione preliminare di un’audizione estremamente difficile. Desiderando che il mondo scopra lo splendore di Fukami, Akane inizia a sperare che lui segua davvero la strada dell’idol. Tuttavia, Fukami non sembra affatto interessato a quel tipo di carriera…