È stato aperto un sito web che ha svelato l’adattamento anime televisivo della serie di light novel The World’s Strongest Rearguard – Labyrinth Country’s Novice Seeker (Sekai Saikyō no Kōei: Meikyūkoku no Shinjin Tansakusha) di Tōwa.

L’illustratore dei romanzi Huuka Kazabana e l’artista dell’adattamento manga Rikizo hanno entrambi disegnato delle illustrazioni per celebrare l’annuncio dell’anime.


La trama di The World’s Strongest Rearguard – Labyrinth Country’s Novice Seeker
La morte dello schiavo aziendale Arihito Atobe in un bizzarro incidente d’autobus segna l’inizio della sua nuova vita come una specie di avventuriero chiamato Seeker. Rinato in un mondo fantasy, si stabilisce in una classe lavorativa precedentemente sconosciuta chiamata “retroguardia”, in grado di fornire al suo gruppo (tutto al femminile) supporto in attacco critico, difesa e recupero. E con un ulteriore vantaggio: il semplice fatto di essere in fondo alla fila del gruppo aumenta l’affetto dei suoi compagni per lui! Liberato dalle catene della vita aziendale, Arihito è ansioso di ricominciare da capo come un Seeker appena coniato!
Il franchise di The World’s Strongest Rearguard – Labyrinth Country’s Novice Seeker
Tōwa ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nell’aprile 2017. Kadokawa ha pubblicato il primo volume dei romanzi, illustrato da Kazabana, nel novembre 2017. Il nono volume è disponibile mercoledì dal 10 settembre 2025.
Rikizo ha lanciato l’adattamento manga sul sito web Comic Walker di Kadokawa nel marzo 2018. Kadokawa ha pubblicato il primo volume completo a settembre 2018 e il nono volume è stato distribuito il 21 febbraio.