Suiseisha ha annunciato che il manga Ichiko Aika: Zatsu de Namaiki na Imōto to Warikirenai Ani, scritto da Hirafumi e illustrato da Yagi Shinba, diventerà un anime televisivo per AnimeFesta, che debutterà nel 2026. L’account Twitter dell’anime ha rivelato che il titolo inglese della serie è Ichigo Aika: Strawberry Elegy.
Shinba ha disegnato l’immagine celebrativa qui sotto.

La trama di Ichigo Aika: Strawberry Elegy
Il manga è incentrato su una coppia di fratellastri. Quando il padre di Kōta si risposa, la prima impressione che Kōta ha della sua nuova sorellastra Aika è che sia bellissima, ma quell’immagine si infrange rapidamente. La sua nuova sorellastra è una gyaru super impertinente e sboccata che si comporta in modo incontrollabile mentre i genitori sono via, rendendo la vita di Kōta un vero inferno. Tuttavia, il loro rapporto inizia a cambiare quando Aika si affeziona gradualmente alla natura premurosa di Kōta, un fratello maggiore.
Il franchise di Ichigo Aika: Strawberry Elegy
L’etichetta di fumetti per adulti di CLLENN, DEDEDE, pubblica il manga a colori in formato digitale sul servizio Comic Cmoa. Comic Cmoa ha lanciato singoli capitoli del manga in vendita a novembre 2022. Il servizio ha pubblicato il manga in tre volumi in formato digitale venerdì.
WWave Corporation è proprietaria del servizio di web manga ComicFesta, nonché del blocco di programmazione anime AnimeFesta. AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime) ha prodotto brevi adattamenti anime di oltre 25 manga tratti da ComicFesta negli ultimi sei anni, molti dei quali di natura per adulti o audace. Il primo anime di AnimeFesta è stato On a Lustful Night Mingling with a Priest (Sōryo to Majiwaru Shikiyoku no Yoru ni…), il cui titolo giapponese ha portato i fan a chiamarlo talvolta “Sōryo-waku” (tipo Sōryo). La maggior parte delle serie anime ha due diverse versioni: una “broadcast” (la versione censurata trasmessa in televisione) e una versione “premium” non censurata distribuita online. WWWave Corporation pubblica molti dei titoli anime in inglese sul suo sito web Coolmic e recentemente ha iniziato a pubblicare anime su OceanVeil.