Netflix ha svelato un trailer, un’immagine e il debutto nel 2026 dell’adattamento anime del primo manga Baki-Dou di Keisuke Itagaki.

Il franchise di Baki Hanma
Il manga originale di arti marziali Baki The Grappler (titolo tradotto dell’originale giapponese Grappler Baki) disegnato da Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten dal 1991 al 1999, e i 42 volumi di Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.
Il manga sequel intitolato semplicemente Baki è il secondo capitolo principale della serie complessiva di Itagaki. Il manga è stato pubblicato anche su Weekly Shōnen Champion dal 1999 al 2005 con 31 volumi . Il manga ha ispirato le due precedenti serie di anime su Netflix, oltre a un anime originale adattamento in DVD (OAD) che descrive l’arco Most Evil Death Row Convicts. L’OAD è stato abbinato a un’edizione limitata del 14° volume di manga Baki-Dou di Itagaki nel dicembre 2016.
Dopo che il manga sequel di Baki è terminato nel 2005, Hanma Baki è stato pubblicato sulla stessa rivista dal 2005 al 2012. La serie sequel di Baki-Dou è stata pubblicata su Weekly Shōnen Champion nel mese di marzo 2014 come terzo sequel principale del manga originale Baki The Grappler, e si è concluso il 5 aprile 2018. La quinta parte principale del manga, dal titolo simile Bakidou, è stata lanciata nel 2018.
Il nuovo manga Baki-Dou è stato lanciato su Weekly Shōnen Champion nell’ottobre 2018 ed è terminato lo scorso giugno (il nuovo manga Baki-Dou utilizza caratteri diversi per “Baki” nel titolo del precedente manga Baki-Dou, sebbene mantenga il nome “Baki-Dou.”)
Il nuovo anime del manga Baki (New Grappler Baki: In Search of Our Strongest Hero) di Itagaki ha debuttato con la sua prima stagione su Netflix a giugno 2018 in Giappone ed è andato in onda per 26 episodi terminando a dicembre 2018. Netflix ha pubblicato i primi 13 episodi al di fuori di Giappone a dicembre 2018, seguita dalla seconda metà della prima stagione a marzo 2019.
L’anime Baki: Dai Raitaisai-hen ha poi debuttato in tutto il mondo su Netflix con tutti gli episodi contemporaneamente nel giugno 2020. Baki Hanma è la terza serie Baki su Netflix e il seguito della serie Baki: Dai Raitaisai-hen. Netflix a settembre 2021 con tutti i 12 episodi.
La seconda stagione di Baki Hanma ha debuttato in tutto il mondo su Netflix il 26 luglio, con la storia “Tale of Pickle & The Pickle War Saga”.