Il romanzo “Unbreakable ~Yaburezaru Monotachi~” (Unbreakable: The Undefeated) del creatore di Joker Game, Kōji Yanagi, riceverà un adattamento manga dall’esordiente Tamaki Kaigane nel 18° numero della rivista Young Champion di Akita Publishing, in uscita il 26 agosto.
La trama di Unbreakable ~Yaburezaru Monotachi~

La storia del romanzo è ambientata durante la Legge per la Preservazione della Pace del 1925, che prende di mira coloro che credono nell’ideologia “marxista”. Lo scrittore proletario Takiji Kobayashi sceglie le dure condizioni di lavoro di una nave per la conservazione dei granchi come soggetto del suo prossimo romanzo, che attira l’attenzione della speciale task force di polizia incaricata di monitorare le minacce ideologiche. Due spie vengono inviate a monitorare le sue attività.
Il franchise di Unbreakable ~Yaburezaru Monotachi~
Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel 2024.
Yanagi ha pubblicato il romanzo originale di Joker Game nel 2008. Il romanzo ha vinto il premio Nihon Suiri Sakka Kyōkai-shō (Scrittori di Misteri del Giappone) nel 2009. Yū Irie ha diretto un adattamento live-action del romanzo, presentato in anteprima in Giappone a gennaio 2015. Yanagi ha seguito il romanzo originale con tre romanzi sequel, intitolati Double Joker, Paradise Lost e Last Waltz, rispettivamente nel 2009, 2012 e 2015. La serie ha venduto oltre 1,35 milioni di copie.
L’adattamento anime televisivo del romanzo, realizzato da Production I.G., è stato presentato in anteprima nell’aprile 2016. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming parallelamente alla sua messa in onda in Giappone, mentre Funimation ha trasmesso in streaming il doppiaggio inglese dell’anime.
Subaru Nitō ha terminato l’adattamento manga dell’anime nel 2018. Nitō ha lanciato il manga su Comic Garden nel febbraio 2016.
La serie ha ispirato un adattamento teatrale dell’anime nel 2017, seguito da un secondo spettacolo teatrale nel 2018.