Happinet ha annunciato lunedì che adatterà il manga “The Food Diary of Miss Maid” di Susumu Maeya in un anime televisivo nel 2026. La serie vede protagonista Kana Ichinose nel ruolo della cameriera in stile inglese Suzume Tachibana.


Maeya ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’adattamento anime.

Lo staff di The Food Diary of Miss Maid
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Ryosuke Senbo (Yo-kai Watch!, Scraggy and Mimikyu) dirige la serie presso EMT Squared e Magic Bus
- Natsuko Takahashi (Anne Shirley, Love and Lies, Nura: Rise of the Yokai Clan) e Saeka Fujimoto (Alice or Alice, The Highschool Life of a Fudanshi) supervisionano la sceneggiatura della serie
- Chiaki Abe si occupa del design dei personaggi
- Katsutoshi Kitagawa (Buddy Daddies, Chobits) di ROUND TABLE compone le musiche
La trama di The Food Diary of Miss Maid
Cosa può fare una domestica quando si ritrova improvvisamente bloccata in Giappone per un anno? Mangiare, ovviamente! Seguite la giovane cameriera Suzume Tachibana mentre assaggia ogni sorta di cibo giapponese, dai dolci come il taiyaki e il pane al melone agli snack salati come il takoyaki e l’onigiri! Attenzione, però: mentre Suzume sazia il suo appetito con una leccornia dopo l’altra, potrebbe finire per stuzzicare anche il vostro!
Il franchise di The Food Diary of Miss Maid
Maeya ha pubblicato il manga The Food Diary of Miss Maid (Maid-san wa Taberu Dake) sul sito web Comic Days di Kodansha a dicembre 2019 e la serializzazione digitale è in corso. Kodansha ha pubblicato il quarto volume del manga a marzo 2022.