Girly Debut
Il nuovo manga di Urano Urara, Girly Debut, ha debuttato sul numero 38 della rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten.
Il protagonista, Kagari – soprannominato “Girly” – si iscrive a un liceo che da quest’anno è diventato misto, con l’obiettivo di trovarsi una ragazza. Tuttavia, scopre che tra i nuovi iscritti c’è una sola studentessa. Nonostante ciò, Kagari non rinuncia al suo sogno… finché in classe non si ritrova circondato solo da ragazze. Ma c’è un colpo di scena: si tratta di una commedia adolescenziale ambientata in una classe piena di otokonoko (ragazzi vestiti e comportati da ragazze).
Shuryō-chan
Il nuovo manga di Ken Koyama, intitolato Don-chan, ha debuttato sul numero 38 della rivista Morning edita da Kōdansha.

È una commedia che ruota attorno al top hero Minemizu Mineta e a una misteriosa bambina di nome Nikon. La storia è ambientata in un Giappone invaso dalla società segreta Black Devil, che mira a rovesciare lo Stato. Mineta combatte come eroe professionista per proteggere la pace nelle città. Tuttavia, durante una missione nella base nemica, si imbatte in Nikon, una bambina di cinque anni che si dichiara attuale capo dell’organizzazione. Preso da compassione, Mineta decide di prendersi cura di lei. Le cose prendono una piega ancora più surreale quando Black Devil introduce la settimana lavorativa di cinque giorni con due giorni liberi, obbligando anche gli eroi a seguire lo stesso regime. Il manga racconta così la vita quotidiana di un eroe “impiegato statale” e di una bambina con un passato ingombrante, tra azione e situazioni comiche.