Ano Ni~Tsu kara, kotaeha subete kimi ni natta
La nuova serie di Sumeshi-o, intitolata Ano Ni~Tsu kara, kotaeha subete kimi ni natta (Da quel giorno, tutte le risposte sei stato tu), è iniziata su Cycomi di Cygames.

È un’opera BL (Boys’ Love) che racconta la storia di Minato, un liceale solitario, e Houei, un commesso di minimarket amato da tutti. Per Minato, che non riesce a legarsi profondamente agli altri a causa del suo interesse per ciò che si cela dietro i sorrisi delle persone, l’unico vero amico è Maru, un gatto senza filtri e dalle emozioni facilmente leggibili. Tuttavia, quando Houei entra nel tranquillo mondo che Minato condivideva solo con Maru, il ragazzo inizia a sentirsi a disagio. Nonostante ciò, la distanza tra i due inizia lentamente a ridursi.
Make heroin desuga kekkonshimasu ~ kono naka ni watashi no otto ga iru!?~
La nuova serie di Go Ikeyamada, intitolata Make heroin desuga kekkonshimasu ~ kono naka ni watashi no otto ga iru!?~ (Anche se sono l’eroina che ha perso, mi sposo – Mio marito è tra questi!?), ha debuttato nel numero 18 della rivista Sho-Comi edito da Shogakukan.

La storia è ambientata nell’anno Heisei 55 (un futuro immaginario), in un Giappone colpito da un grave calo della natalità e dall’invecchiamento della popolazione. Per contrastare la crisi, il governo ha istituito il Ministero del Matrimonio e ha sviluppato un’app nazionale per il matrimonio, capace di trovare partner compatibili in base a genetica, personalità e altri fattori. Reon, la protagonista, è affranta dopo che la sua migliore amica le ha portato via il fidanzato. In preda alla delusione, decide di iscriversi all’app del Ministero… ma da lì iniziano nuovi sviluppi inaspettati.