Troppo sexy per gli schermi, Nukitashi potrebbe essere cancellato. Nessuna notizia ufficiale è attualmente giunta, ma sembra che l’adattamento animato del gioco erotico Nukitashi abbia sollevato non poche critiche per il pubblico giapponese. E a poco sono servite le ben tre versioni diverse di censura.

Nella versione attualmente in onda sul piccolo schermo, gli spettatori possono sentire i temi iniziali e finali, la musica di sottofondo, gli effetti sonori, i dialoghi e tutti i respiri affannosi, ansimanti e pesanti emessi dal cast, ma non possono vedere nessuno dei rimbalzi, degli scricchiolii o altri stimoli visivi associati.

In un’altra versione. invece, ci sono alcune scene che comunque risultano abbastanza esplicite, e le battute difficilmente si riescono a mascherare (c’è qualche *bip* qui e lì, ma anche molti riferimenti espliciti a organi genitali o ad atti).
Quindi… riuscirà l’anime ad arrivare alla fine o, come un’altra serie molto esplicita verrà cancellato? Ai posteri l’ardua sentenza.
La trama di Nikutashi

NUKITASHI, che per primo ha lanciato l’esplosiva popolarità di Qruppo nella scena delle visual novel, segue la storia dei combattenti della resistenza anti-copulazione di No Love No Sex nella loro lotta per abbattere la draconiana Pervert Law e i suoi sostenitori folli di sesso sull’isola di Seiran. Eccentrico, divertente e pieno di azione in parti uguali, NUKITASHI rimane amato e acclamato dai fan giapponesi e ha portato a casa il premio per il miglior scenario, nonché per il miglior nuovo marchio, agli annuali Moe Game Awards del 2018.
Il franchise di Nikutashi
Qruppo ha lanciato il gioco come titolo per adulti nel 2018. Shiravune ha iniziato a offrire il gioco su Windows tramite il servizio Johren (come titolo 18+) e anche su Steam lo scorso giugno. Qruppo ha rilasciato il sequel di Nukitashi 2 nel 2019 e Shiravune prevede di rilasciare il sequel nel primo trimestre di quest’anno.
Mameojitan ha lanciato un adattamento manga del gioco sul servizio Manga Ōkoku di Beaglee nel 2020, per poi iniziare a serializzare il manga