Il sito web ufficiale dell’anime My Hero Academia ha pubblicato il trailer principale dell’ottava e ultima stagione della serie. Il video, sottotitolato in inglese, svela e anticipa la sigla di apertura THE REVO dei Porno Graffitti.
La stagione debutterà il 4 ottobre alle 17:30 JST (4:30 EDT) sui canali affiliati di YTV e NTV.
Lo staff dell’anime ha lanciato il 15 luglio il progetto speciale di voto dei fan My Hero Academia ULTIMATE SCENE RANKING, dove i fan giapponesi e di altre parti del mondo possono votare le loro scene preferite di eroi e cattivi delle sette stagioni dell’anime. Il periodo di votazione durerà fino al 15 settembre e i risultati saranno annunciati durante la première dell’ultima stagione, il 4 ottobre.
Lo staff tornerà per la stagione, tra cui il direttore capo Kenji Nagasaki, la regista Naomi Nakayama, il supervisore alla sceneggiatura Yōsuke Kuroda, i character designer Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Odashima, il compositore Yuki Hayashi e lo studio BONES.
Il franchise di My Hero Academia
La settima stagione dell’anime è stata annunciata dopo la conclusione della sesta stagione a marzo 2023. Uno speciale di quattro episodi di My Hero Academia Memories, con alcune scene inedite, è stato presentato in anteprima ad aprile 2024. La settima stagione (iniziata con l’episodio 139 dell’anime) ha poi debuttato a maggio 2024. L’anime è andato in onda nuovamente su YTV e NTV il sabato alle 17:30. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la messa in onda.
My Hero Academia: You’re Next, il quarto film anime del franchise, è uscito in Giappone lo scorso agosto. Il film è stato proiettato in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema. TOHO International ha distribuito il film nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 ottobre. Le edizioni Blu-ray Disc e DVD del film sono state distribuite in Giappone il 19 febbraio e includono un cortometraggio anime bonus intitolato “A Piece of Cake”.
Kōhei Horikoshi ha lanciato la serie manga su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014 e l’ha conclusa nell’agosto 2024. Il manga ha superato i 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo nell’aprile 2024. Il 42° e ultimo volume del manga è stato distribuito il 4 dicembre e include 38 pagine di nuovi contenuti ambientati dopo il finale originale.
L’anime televisivo di Hideyuki Furuhashi e Betten Court, spin-off manga di My Hero Academia: Vigilantes (Vigilante: Boku no Hero Academia Illegals), è stato presentato in anteprima il 7 aprile sui canali Tokyo MX e BS NTV. Crunchyroll trasmette la serie in streaming in tutto il mondo (Asia esclusa), e ne offre anche una versione doppiata in inglese. L’anime avrà una seconda stagione nel 2026.