La canzone Sign wa B tratta dall’anime Oshi no Ko, basato sull’opera originale di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, è stata rilasciata in una nuova versione in stile bon odori dal titolo “Sign wa B ~Bon Odori Ver.~, disponibile su YouTube insieme a un video della coreografia.
Questa speciale versione è stata pubblicata in occasione delle festività di Obon. Il video musicale utilizza illustrazioni in versione chibi inedite, realizzate per promuovere la terza stagione dell’anime, attualmente in produzione.
Inoltre, durante l’evento TV Anime 【Oshi no Ko】 Kanto Noryo Matsuri, che si terrà il 14 e 15 settembre, sarà possibile partecipare a un bon odori insieme a Pieyon e mascotte in costume, ballando proprio sulle note della nuova versione del brano.
È stato anche annunciato che, nell’ambito del progetto Japan Zenkoku Project 【47 Todofuken no Ko】, dei poster e standees raffiguranti i personaggi dell’anime in abiti regionali verranno esposti progressivamente nelle strutture delle 47 prefetture del Giappone.
La trama di Oshi no ko

La storia del manga inizia con Gorō, un dottore che per coincidenza gestisce il parto della sua idol preferito Ai Hoshino, che si è presa una pausa dall’industria dell’intrattenimento per dare alla luce i suoi gemelli. Tuttavia, poco prima che Ai partorisca, Gorō muore per un incidente, ma rinasce come uno dei figli di Ai, Aquamarine Hoshino, con i suoi ricordi completamente intatti.
Il franchise di Oshi no ko
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko (My Stan’s Kid) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicherà il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del libro compilato del manga il 17 giugno e pubblicherà il nono volume il 17 ottobre. In Italia, il manga è pubblicato da Jpop.
Il manga ha vinto il primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto quest’anno nella