Il sedicesimo numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato che il manga Berserk ha 70 milioni di copie in circolazione (non vendute) in tutto il mondo. La rivista ha anche suddiviso i numeri di diffusione per lingua.
Il manga ha 9 milioni di copie in circolazione in inglese, 8 milioni di copie in francese e 5 milioni di copie in circolazione in italiano.
Di questi 70 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, 30 milioni sono edizioni straniere pubblicate al di fuori del Giappone.
Hakusensha pubblicherà il 43° volume del manga il 29 agosto.
La trama di Berserk

Protagonista della storia è Gatsu, un formidabile guerriero mercenario. Nato dal corpo di una donna impiccata, a soli due anni il bambino perde anche la madre adottiva. Viene poi preso e allevato da un gruppo di mercenari, che però sono estremamente violenti. Diversi anni dopo, in seguito ad un attacco omicida del padre, Gatsu lo uccide e inizia a combattere sui vari campi di battaglia. Qui incontra Grifis che, notando le sue capacità, lo sconfigge in duello e lo fa entrare nella sua compagnia di mercenari, dove Gatsu si innamora del braccio destro di Grifis, la guerriera Caska.
Il gruppo viene poi arruolato per la guerra tra due regni, e qui Gatsu sente di stare vivendo all’obra del suo leader, decidendo di lasciare il gruppo a guerra finita. Questo distrugge emotivamente Grifis, che prova a sedurre la principessa del regno per il quale combatte, cosa che lo rende prigionieri per un anno. Gatsu prova a salvarlo, ma il suo corpo è gravemente mutilato.
Cosa farà Gatsu per redimersi da quelle che crede essere le proprie colpe?