La “villainess” più buona del reame sta per sbarcare in TV! I Was Exiled as a Villainess: I Am Now a Sister Living the Good life Through a Culinary Reform avrà ufficialmente un adattamento anime. L’annuncio è arrivato il 7 agosto 2025, proprio in occasione del primo anniversario della conclusione del manga, accompagnato da una splendida illustrazione celebrativa dell’artista Tsumuji Yoshimura.

Dal web novel all’anime
La storia nasce come web novel scritta da Tail Yuzuhara, pubblicata su Shosetsuka ni Naro dal 2018 al 2020. In seguito è arrivato il manga disegnato da Yoshimura, serializzato su Kadokawa’s ComicWalker dal 2018 al 2024 e raccolto in 11 volumi. Nel 2019 è uscita anche una light novel in due volumi illustrata da Yu Shiroya.

I Was Exiled as a Villainess: una villainess… per modo di dire
La trama segue Elizabeth, una ragazza ingiustamente accusata e condannata all’esilio. Lungi dall’essere un dramma, per lei è un’occasione: ricorda la sua vita passata come event planner in Giappone e sa esattamente come sfruttare la situazione, trovandosi catapultata nel mondo di un otome game che adora.
Accolta come apprendista presso la Chiesa di Nortia, in un tranquillo villaggio rurale, Elizabeth usa la sua esperienza per avviare una “riforma culinaria” che rende la vita più comoda e gustosa. Tutto sembra andare a gonfie vele… finché il comandante dei cavalieri non si avvicina con uno sguardo che promette guai.
Dal manga alla TV
Con il suo mix di commedia, slice of life, romance e buon cibo, I Was Exiled as a Villainess promette un adattamento anime ricco di momenti spensierati e un pizzico di tensione romantica. Per ora non sono stati rivelati staff, cast o finestra di uscita, ma la community è già in fermento, pronta a seguire Elizabeth nella sua nuova vita… con tanto di ricette incluse.