NHK ha annunciato che Amane Okayama interpreterà il protagonista Hiroto Ikuta nell’adattamento live-action del manga Hirayasumi di Keigo Shinzō. NHK ha anche rivelato che Kana Matsumoto, Ema Kawawada e Kōji Taktasuchi dirigeranno la serie, con la sceneggiatura di Yōko Yonaiyama.
NHK inizierà a trasmettere la versione live-action di 15 minuti questo autunno, tutti i giorni dal lunedì al giovedì alle 22:45 (9:45 q.m. EDT) nel blocco di programmazione “Yoru Drama” (Evening Drama) dell’emittente.
La trama di Hirayasumi

A 29 anni, lo spensierato Hiroto Ikuta non ha una ragazza, un lavoro a tempo pieno o un progetto per il futuro, e non potrebbe essere più felice. Tuttavia, l’atteggiamento disinvolto di Hiroto non è facile da comprendere per tutti. In un mondo pieno di ansia, confusione e dolore, Hiroto e le persone che lo circondano stanno solo facendo del loro meglio per comprendere questa cosa chiamata vita.
Il franchise di Hirayasumi
Shinzō ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nell’aprile 2021. Shogakukan ha pubblicato il nono volume del manga a luglio, e la serie ha oltre 1,1 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga è stato candidato alla 15a edizione dei Manga Taisho Awards nel gennaio 2022, si è classificato al 18° posto nell’edizione 2023 della guida “Kono Manga ga Sugoi! Manga Is Amazing!” di Takarajimasha nel dicembre 2022, è stato candidato al 27° Premio Culturale Tezuka Osamu nel febbraio 2023 ed è stato candidato come Miglior Serie Manga Continuativa al 2° American Manga Awards.
Il manga sta anche ispirando un anime, coprodotto da Viz Media e Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd. Production +h. (The Orbital Children, Dead Dead Demon’s Dededede Destruction) sta animando il progetto.
Denpa ha anche concesso in licenza la raccolta di manga brevi “Holiday Junction” di Shinzō. Il volume contiene sette manga one-shot. Shogakukan ha distribuito il volume in Giappone nel luglio 2016.