Il numero di settembre della rivista Young King Ours di Shonengahosha ha annunciato che il manga Guardian di Sun Takeda terminerà nel prossimo numero della rivista, il 29 agosto.
La trama di Guardian

Il manga d’azione è ambientato in un mondo in cui compaiono umani con corpi parzialmente o completamente mutati, chiamati “superumani”. Uno di questi superumani è Kanata Arakawa, soprannominato “Rocket Man”, dotato della forza travolgente necessaria per distruggere mostri giganti con un solo colpo. Ma non usa il suo potere per una causa eroica, bensì per i propri scopi.
Il franchise di Guardian
Takeda ha lanciato il manga su Young King Ours nel marzo 2024. Shonengahosha ha pubblicato il primo volume del manga a settembre 2024 e il secondo il 30 aprile.
Takeda ha lanciato il manga Gleipnir su Young Magazine the 3rd di Kodansha nell’ottobre 2015, ma lo ha spostato su Monthly Young Magazine di Kodansha nel maggio 2021, quando Young Magazine the 3rd ha terminato le pubblicazioni. La serie si è conclusa nell’aprile 2023. Il 14° e ultimo volume del manga è stato distribuito a luglio 2023.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo, presentato in anteprima ad aprile 2020. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming parallelamente alla sua messa in onda in Giappone.