L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista Comptiq di Kadokawa e il sito web di manga gratuiti Type-Moon Comic Ace hanno rivelato che l’evento a tempo limitato Tokugawa Restoration Labyrinth, Ooku (Tokugawa Kaiten Meikyū Ōku) del gioco mobile Fate/Grand Order riceverà un adattamento manga dal character designer ReDrop. Il lancio del manga sarà annunciato in seguito. ReDrop ha disegnato il personaggio di Kama, il personaggio chiave nella storia dell’evento a tempo limitato.

L’evento a tempo limitato “Tokugawa Restoration Labyrinth, Ooku” è apparso per la prima volta nella versione giapponese del gioco nel 2019. L’evento è apparso per la prima volta nella versione inglese del gioco nel 2021.
La trama di Fate/Grand Order Tokugawa Restoration Labyrinth, Ooku
Il quartier generale è caduto in un silenzio inquietante, ora quasi vuoto a seguito di un attacco dall’esterno. Il Maestro viene chiamato d’urgenza nella Sala Controllo e, insieme all’unico Servo che è riuscito a sfuggire al pericolo, Rayshifts si mette in viaggio per determinarne la causa.
Arrivano a metà del XVII secolo in Giappone, nel periodo Edo. Nelle profondità del Castello di Edo, epicentro del problema, la silenziosa anomalia continua a crescere. L’Ooku del castello, un regno separato dal resto del mondo, si è trasformato in un labirinto senza fondo, pieno di sinistro mistero. Il gruppo vaga per gli infiniti sentieri del lussuoso osuzurouka, il “corridoio delle campane”, alla ricerca di una via d’uscita.
Il franchise di Fate/Grand Order
Aniplex ha pubblicato il gioco per dispositivi mobili Fate/Grand Order in Giappone nell’estate del 2015. Il gioco è stato pubblicato in inglese negli Stati Uniti e in Canada nel giugno 2017.
Il gioco ha ispirato la serie anime Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia nell’ottobre 2019 e i film in due parti Fate/Grand Order The Movie Divine Realm of the Round Table: Camelot, rispettivamente nel 2020 e nel 2021.