Il sito web ufficiale per l’anime Gachiakuta di Kei Urana ha rivelato che la serie andrà in onda per sei mesi senza interruzioni.
La band Paledusk eseguirà la sigla di apertura HUGs, mentre i DUSTCELL eseguiranno la sigla di chiusura Tomoshibi.
Il cast di Gachiakuta

Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Regto
- Yuuki Shin nel ruolo di Jabber
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Aoi Ichikawa nel ruolo di Rudo
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Enjin
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Zanka
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Riyo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Fumihiko Suganuma (direttore dell’unità The First Slam Dunk, regista dell’episodio principale di Train to the End of the World) dirige l’anime presso BONES
- Hiroshi Seko (Chainsaw Man, Vinland Saga, Mob Psycho 100) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Ishino (Date A Live, Captain Earth, Release the Spyce) disegnerà i personaggi e ricoprirà anche il ruolo di direttore capo dell’animazione
- Taku Iwasaki (Bungo Stray Dogs; Shin Kamen Rider) si unisce allo staff come compositore della musica
La trama di Gachiakuta

Rudo vive nei bassifondi di una città galleggiante, dove i poveri sopravvivono all’ombra dei ricchi che vivono una vita sontuosa, semplicemente gettando la spazzatura nell’abisso. Poi un giorno viene falsamente accusato di omicidio e la sua ingiusta condanna porta a una punizione inimmaginabile: l’esilio, con il resto della spazzatura in superficie, dove i rifiuti abbandonati dell’umanità hanno generato mostri feroci. Se Rudo vuole avere qualche speranza di scoprire la verità. e in cerca di vendetta contro coloro che lo hanno gettato all’Inferno, dovrà padroneggiare un nuovo potere e unirsi a un gruppo noto come i Pulitori che combatte le enormi bestie spazzatura della Fossa!
Il franchise di Gachiakuta
Urana ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a febbraio 2022. Hideyoshi Ando è accreditato per il design dei graffiti. Kodansha ha pubblicato il decimo volume del manga il 15 marzo e pubblicherà l’undicesimo volume il 17 giugno.