Il manga Gachiakuta di Kei Urana è stato serializzato per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel febbraio 2022. La serie è stata raccolta in 15 volumi in Giappone. Kodansha ha pubblicato il primo volume tradotto in inglese nel gennaio 2024, con attualmente sei volumi disponibili e il settimo in uscita entro la fine del mese. Nonostante sia una serie recente, Gachiakuta ha già conquistato il mondo del manga, e sembra che il suo adattamento anime farà lo stesso.

Cosa dicono i critici su Gachiakuta?
In vista della première di Gachiakuta prevista per domenica 6 luglio, le prime recensioni sono già state pubblicate online. Alcuni fortunati critici hanno potuto assistere in anteprima ai primi episodi della serie durante l’Anime Expo di Los Angeles. Secondo queste recensioni, Solo Leveling, Demon Slayer e Jujutsu Kaisen potrebbero avere un nuovo, temibile rivale per il trono degli shonen.

“L’immondizia non è mai stata così bella,” recita il titolo della recensione di FandomWire. La recensione prosegue: “I primi due episodi di Gachiakuta mostrano tutto il potenziale per diventare il prossimo grande titolo shonen, con Bones Film che centra ogni aspetto, dalla musica all’animazione.” Questo entusiasmo è condiviso anche da Gizmodo, la cui recensione arriva a definire Gachiakuta “la prossima grande cosa”. La testata scrive: “Non si limita a colmare il vuoto lasciato da Demon Slayer o My Hero Academia, lo amplia, creando spazio per qualcosa di audace, ferito e, si spera, indimenticabile.”
Gachiakuta esce questo fine settimana
È davvero un gran bel weekend per essere fan di anime! Se le recensioni sopra ti hanno entusiasmato ancora di più per Gachiakuta, sarai felice di sapere che non dovrai aspettare molto prima di poter guardare la serie. Il primo episodio debutterà questa domenica 6 luglio, e i fan del manga non vedono l’ora.

Per chi non ha ancora letto la serie manga di grande successo, Gachiakuta segue la storia di Rudo, falsamente accusato di omicidio e condannato all’esilio nel Pit, un deserto popolato da mostri feroci. In quel luogo infernale, scopre di possedere un potere innato e si unisce ai Cleaners, un gruppo di reietti dotati di poteri sovrumani che combattono i mostri per guadagnarsi la possibilità di fuggire da quell’inferno.