Il creatore del manga The Prince of Tennis, Takeshi Konomi, ha pubblicato la sua intenzione di terminare la serializzazione del manga The New Prince of Tennis (Shin Tennis no Ōji-sama) entro un anno. Il post ha commemorato il 26° anniversario del manga originale The Prince of Tennis, sottolineando che il sequel The New Prince of Tennis è in corso da 16 anni. Ha chiesto ai fan di continuare a leggere fino alla fine.

Il franchise di The Prince of Tennis
Konomi ha serializzato il manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. Il manga segue il tennista delle medie Ryōma Echizen mentre combatte contro i suoi rivali per raggiungere il torneo nazionale. Il manga ha ispirato un anime televisivo dal 2001 al 2005, due lungometraggi anime e un cortometraggio cinematografico, vari progetti di video anime, un film live-action, una serie televisiva live-action in Cina e una popolare serie musicale teatrale.
Konomi ha lanciato il sequel di The New Prince of Tennis sulla rivista Jump Square di Shueisha nel 2009. La serie anime Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup (The Prince of Tennis II: U-17 World Cup) è stata presentata in anteprima nel luglio 2022, ed è stata la prima serie televisiva del franchise in circa un decennio. La serie sequel dell’anime, intitolata Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup Semifinal, è stata presentata in anteprima il 2 ottobre.